Cos’è Dam-me
Dam-me è un sistema avanzato di Digital Assets Management (DAM) che lavora come archivio centralizzato e sicuro per l’organizzazione e la distribuzione dei contenuti digitali. Interagisce con InDesign ( in entrata e uscita) tramite moduli specifici, offrendo un accesso diretto ai contenuti dal DAM.
Questa integrazione semplifica notevolmente il flusso di lavoro, mantenendo gli utenti aggiornati e organizzati all’interno dell’ambiente familiare di InDesign.
DAM-Me gestisce una vasta gamma di asset, tra cui immagini (RGB e quadricromia), disegni vettoriali, audio, video, PDF, e documenti di InDesign, Word, Excel, e altri.
L’integrazione con InDesign ed InPagina PRO, Dedalo ed Icaro, rende DAM-Me unico nel suo genere, migliorando e velocizzando il processo di impaginazione automatica per la creazione di cataloghi, listini, manualistica e materiali per la GDO, e tutte le modifiche manuali che possono essere apportate successivamente.
Come funziona
Carica gli asset desiderati su Dam-me e registrali con tutte le informazioni necessarie, come metadati, parole chiave, descrizioni, formati e versioni, ecc.
Gli utenti abilitati possono accedere al servizio per utilizzare gli asset digitali. Scaricandoli localmente, potranno lavorare in modo più veloce e rimanere sempre aggiornati con Dam-me.
Durante il processo di impaginazione automatica, i programmi InPagina PRO, Dedalo o Icaro si collegano direttamente a Dam-me, permettendo agli utenti di scaricare e impaginare gli asset digitali senza ritardi o difficoltà.
Archiviare – Gestire – Distribuire
Vantaggi DAM-ME