Cos’è Dedalo
Dall’esperienza di successo di InPagina nasce Dedalo, un software dedicato all’impaginazione automatica di volantini promozionali per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
Dedalo è stato progettato per rispondere alle esigenze di grafici, programmatori e aziende che affrontano la sfida dell’impaginazione di cataloghi e pubblicazioni ricorrenti, sia con strutture fisse che variabili.
Come funziona
Dedalo è un software innovativo che realizza impaginazioni automatiche in Adobe InDesign, utilizzando dati estratti da database. Dedalo combina la flessibilità di impaginazione di InPagina con le esigenze specifiche definite da un database dedicato alle necessità dei prodotti della GDO.
Gli operatori che lo utilizzano hanno creato, grazie a Dedalo, un flusso di lavoro automatizzato per impaginare volantini pubblicitari per la GDO o materiali simili, ottimizzando i tempi di produzione. Il funzionamento è simile ad InPagina, funziona grazie ad un documento “mastro” preparato con cura e ai dati del database, impaginando in questo modo automaticamente il layout creato liberamente dai grafici.
Grazie a Dedalo, le aziende della GDO producono materiale promozionale in modo rapido e continuo, utilizzando sistemi flessibili che permettono di modificare facilmente le promozioni, riducendo al minimo il margine di errore.
Nel tempo, Dedalo si è evoluto in una suite completa di script e utility per l’impaginazione, che assiste l’utente in ogni fase del processo. Dalla preparazione delle strutture di base del documento e l’impostazione degli stili, fino alla modifica e aggiornamento dopo la prima impaginazione automatica.
La soluzione ideale per l’impaginazione automatica di volantini personalizzati su misura.
Processo di lavoro
I dati partono da un database esportato in un file strutturato XML ed arrivano direttamente alla pubblicazione finale.
Gestire – Ottimizzare – Semplificare
I Vantaggi di Dedalo.
Specifico per l’impaginazione automatica di volantini commerciali della GDO (Grande Distribuzione Organizzata)
Compatibile con Icaro per impaginare automaticamente la cartellonistica del punto vendita (comunicazione POP)
Risparmio sul tempo di impaginazione, di correzioni e riduzione dei passaggi di verifica del file.
Riduzione al minimo di errori di importazione dati e di formattazione della grafica.
Aggiornamento dei dati già impaginati senza perdere gli interventi manuali eseguiti
Connesso al servizio Dam-me per scaricare automaticamente le immagini dall’archivio digitale centralizzato il rete locale o online!
Connesso al servizio InPIM per importare automaticamente i dati dei tuoi prodotti nell’impaginato e interagire con i dati in modo bidirezionale (da InPIM ad InDesign e da InDesign ad InPIM).