Cos’è InPIM

La gestione delle informazioni sui prodotti può rappresentare una sfida complessa, con il rischio di smarrire dati cruciali durante il trasferimento tra diversi canali di produzione, vendita, marketing e distribuzione.

La soluzione ideale a questo problema è InPIM.

InPIM è un avanzato sistema PIM (Product Information Management) che permette di gestire in modo ottimale le informazioni sui prodotti, arricchendole con ulteriori dati e assicurando una gestione fluida e centralizzata.

Grazie all’integrazione con InDesign tramite i plugin di impaginazione automatica InPagina, Dedalo e Icaro, InPIM offre un accesso diretto attraverso un comodo pannello, consentendo uno scambio dati immediato e senza interruzioni con InDesign (⬆⬇ entrata e uscita).

Come funziona

InPIM è una soluzione completa per raggruppare, gestire e organizzare tutte le informazioni di prodotto in un’unica piattaforma accessibile ovunque. Grazie a vari livelli di permessi, gli utenti possono inserire, modificare, condividere o semplicemente consultare i dati comodamente da un browser web.

Il sistema è stato progettato per integrarsi perfettamente con InDesign e collaborare in sinergia con software di impaginazione automatica come InPagina, Dedalo e Icaro. L’obiettivo principale è connettere chi gestisce e supervisiona i dati con il flusso di lavoro di impaginazione in InDesign, semplificando sia le operazioni manuali che quelle automatizzate e ottimizzando la preparazione del materiale da stampare.

Una delle funzionalità più innovative di questa integrazione è la possibilità di modificare e aggiornare i dati direttamente all’interno del documento di InDesign tramite InPIM, utilizzando un pannello PIM dedicato creato su misura per questo scopo.

Il flusso di lavoro da InPIM a InPagina

Raggruppare – Gestire – Organizzare

I numerosi vantaggi di InPIM

  • Informazioni dei prodotti complete e coerenti.
    Dati di prodotto centralizzati e ben organizzati con tutte le informazioni necessarie come prezzi in valute, versioni, marchi, accessori, ecc.

  • Ricerca semplice e veloce.
    Utilizza il filtro avanzato e trova subito qualsiasi dato.

  • Compatibile con InDesign.
    InPim si integra con InDesign e comunica (andata e ritorno) con i programmi di impaginazione automatica InPaginaPRO, Dedalo e Icaro per gestire tutti i prodotti senza errori.

  • Modifica e aggiornamento dei dati.
    InPIM semplifica e velocizza il processo di aggiornamento dei dati, perchè permette di apportare modifiche e aggiornamenti direttamente da InDesign.

  • Gestione delle traduzioni.
    InPIM velocizza la pubblicazione delle traduzioni, perchè da un unico punto di accesso gestisce le traduzioni dei contenuti o di impaginati automatici multilingua.

  • Lavora da remoto.
    Grazie all’accesso web, gli utenti possono lavorare ovunque, ottimizzando la flessibilità e la collaborazione.

  • Riduzione degli errori di progettazione.
    La centralizzazione dei dati e la facilità di aggiornamento riducono i rischi di errori durante il processo di impaginazione.

  • Risparmio di tempo e costi.
    InPIM ottimizza il flusso di lavoro! Semplifica e ottimizza il processo di gestione dati di prodotti e varianti, consentendo un maggiore risparmio di tempo e denaro.

  • Archiviazione e versioning.
    InPIM archivia tutte le pubblicazioni, consentendo di consultarle facilmente o ripristinare versioni precedenti in caso di necessità.

  • Una migliore collaborazione.
    InPIM facilita la collaborazione tra vari reparti aziendali ed esterni.

  • Maggiore sicurezza.
    Assegna livelli di accesso per ogni utente.

L’integrazione tra InPIM e InPagina PRO rappresenta un importante passo avanti per semplificare e ottimizzare il processo di gestione delle informazioni di prodotto e l’impaginazione automatica.

L’uso combinato di queste soluzioni assicura EFFICIENZA, PRECISIONE e PRODUTTIVITÀ superiori, permettendo alle aziende di concentrarsi su attività creative e strategiche, mentre InPIM e InPagina PRO gestiscono in modo automatizzato il flusso di lavoro.

InPIM, il connettore PIM integrato con InDesign che comunica (andata e ritorno) con i programmi di impaginazione automatica InPaginaPRO, Dedalo e Icaro.