Cos’è InPublishing
InPublishing è un software di digital publishing, un plugin per Adobe InDesign, ma soprattutto una piattaforma completa che integra la pubblicazione digitale nel flusso di lavoro dei contenuti progettati per la stampa tradizionale.
Con InPublishing, è possibile arricchire i documenti creati in InDesign con contenuti multimediali e, attraverso semplici passaggi guidati, pubblicare la propria App direttamente su Apple Store o Google Play oppure pubblicare gli stessi contenuti su uno sfogliabile nativo per il web.
Come funziona
I progetti per InPublishing iniziano creando un nuovo documento in InDesign oppure utilizzando un file già esistente pensato per la stampa, come cataloghi, brochure o volantini. Con le numerose funzionalità del plugin InPublishing, è possibile arricchire il documento con contenuti multimediali e interattivi.
Una volta completato il progetto, il plugin consente di esportare facilmente il documento digitale attraverso una funzione guidata.
Grazie all’App InPublishing, è possibile eseguire test reali sui dispositivi mobili senza dover pubblicare il file online. Solo quando il risultato sarà perfetto, si potrà distribuire il documento digitale su Apple Store e Google Play.
Cos’è InPublishing Web
InPublishing Web è visualizzatore online che permette di visualizzare documenti digitali direttamente dal browser del tuo computer. Questo visualizzatore è progettato per lavorare con documenti realizzati con Adobe InDesign® e InPublishing Export. Non è necessaria alcuna post-produzione, poiché il documento include tutto il necessario: interattività, navigazione, animazioni di InDesign e ulteriori funzionalità offerte da InPublishing.
Accesso e Visualizzazione dei Documenti
InPublishing Web offre due modalità di accesso ai documenti:
- Accesso Pubblico: un collegamento diretto per visualizzare documenti aperti al pubblico.
- Accesso Riservato: tramite email e password per documenti destinati a un pubblico ristretto.
Entrambi i tipi di accesso possono essere integrati nel proprio sito web.
Gestione tramite Backend
La gestione dei documenti avviene attraverso un backend denominato “Edicola”. In questo spazio, i documenti da visualizzare vengono caricati e si possono configurare elementi come Utenti, Gruppi e privilegi di accesso. Questo sistema è valido sia per la versione APP Mobile che per quella Online, offrendo un controllo completo sull’accesso e la distribuzione dei contenuti digitali.
InPublishing ha una soluzione per ogni esigenza!
Arrichire – Distribuire – Consultare
Vantaggi per tutti con InPublishing