MB Tool Esporta Pagine PDF
Esporta Pagine PDF permette di esportare ogni singola pagina di un documento in un PDF distinto, configurando il tipo di PDF ed il nome dei file. Un modo semplice e veloce per automatizzare un processo altrimenti lungo e noioso.
Aprire lo strumento Esporta Pagine PDF
Tramite l’apposito menu:
MB Tools > Esporta Pagine PDF > Esporta Pagine PDF
Da questo stesso menu è possibile anche attivare, disattivare e verificare la disponibilità di aggiornamenti dello strumento.

Selezionare il tipo di PDF
La prima tendina propone l’elenco dei profili predefiniti di PDF, in questo modo è possibile decidere quale tipo di PDF generare col processo di esportazione.
Personalizzare il nome dei documenti
E’ possibile personalizzare il nome dei documenti con un prefisso preimpostato. Il tool propone di default il nome del documento d’origine.
Selezionare l’indice dei documenti
Il nome dei PDF generati viene composto con un “indice” che identifica univocamente ogni pagina. L’indice può essere un valore numerico incrementale che corrisponde all’indice della pagina stessa, oppure un’etichetta composta dal nome di sezione più l’indice di pagina.
In fine è possibile decidere quante cifre utilizzare per il valore dell’indice di pagina. Quest’ultima impostazione permetterà di uniformare la parte numerica dei nomi.
Queste opzioni garantiscono di avere corrispondenza tra l’ordine alfabetico dei file (quello solitamente proposto nelle cartelle) e quello di numerazione delle pagine.
I documenti vengono generati in una sottocartella chiamata come il documento d’origine.
Limitazioni nella versione Demo
Nella versione Demo il tool esporta solo le prime tre pagine del documento.